Gestione dei resi

Restituzione dei prodotti e rimborsi

Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto del Gestore, fatto salvo quanto previsto nel precedente paragrafo “Garanzia”. Al ricevimento della merce, il cliente non deve danneggiare l’imballaggio né rimuovere eventuali etichette dagli articoli, fintanto che non abbia accettato definitivamente il prodotto ricevuto. Ciò al fine di non compromettere la possibilità di reso, per cambio taglia o altre motivazioni ammesse. Successivamente all’ottenimento del consenso del gestore, per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:

•  gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti

•  la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto

•  qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate dal Gestore), tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione al Gestore; in caso contrario, il Gestore sarà autorizzato a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali.

La restituzione non è ammessa per software, servizi di taratura, o per altri articoli che seppur forniti dal Gestore, non erano disponibili sul portale, quindi sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente. Anche se la confezione dell’articolo è intatta, verrà comunque applicato un contributo fisso per le spese di gestione del reso pari a 25,00 (venticinque) Euro per l'Italia, 35,00 (trentacinque) Euro per gli altri paesi.

Gli articoli vanno riconsegnati al Gestore a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a Tracksidelab (Gestore) devono essere adeguatamente imballati e spediti, previa comunicazione da inoltrare via mail all’indirizzo info@tracksidelab.com.

Annullamento degli ordini

Gli ordini pagati con carta di credito che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate. Il Gestore si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con determinati soggetti, si riserva inoltre la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione telefonicamente o tramite e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell’ordine. Nel caso in cui il Gestore non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, lo stesso rimborserà tempestivamente l’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate al Gestore dal cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico del Gestore per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico del Gestore. Il cliente potrà annullare o revocare gli ordini di acquisto solo nei limiti consentiti dalla legge, restando, in ogni caso, inteso che, salve norme inderogabili di legge, non potranno essere revocati/annullati o cancellati gli ordini relativi all’acquisto di articoli che, seppur forniti dal Gestore, non erano disponibili al portale www.tracksidelab.com  al momento di invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

Forza maggiore

Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte del Gestore sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall’impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, il Gestore potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicare il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Gestore, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, il Gestore potrà essere ritenuto responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.

Diritti d’autore e brevetti 

Il Gestore avverte il cliente che gli articoli presentati sul sito www.tracksidelab.com possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d’autore o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di titolarità del Gestore o di terzi.

Contratti conclusi con consumatori

Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), che non si intendono derogate dalle presenti condizioni generali. In particolare, nel caso in cui il cliente consumatore abbia concluso il contratto fuori dei locali commerciali o tramite contrattazione a distanza, avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, mediante lettera inviata per posta elettronica all’indirizzo info@tracksidelab.com. La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero conferma d’ordine del Gestore, dati anagrafici del cliente, numero telefono e/o indirizzo mail del cliente.

In caso di esercizio della facoltà di recesso, i prodotti acquistati andranno restituiti a Tracksidelab, integri ed adeguatamente imballati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della predetta comunicazione, a spese del cliente.  A fronte dell’esercizio del diritto di recesso, il Gestore restituirà prontamente al cliente il corrispettivo eventualmente ricevuto.

Garanzia legale di conformità 

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti attraverso i propri canali di vendita. La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti consumatori. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso.

Foro competente

Il Foro di Avellino sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate ai sensi della legge italiana.